Estrazione dentale

Salve,
Circa 10 giorni fa ho estratto un dente per esser più precisi ho estratto il terzo dente a partire dai denti del giudizio nell'arcata superiore.
L'intervento è andato molto bene ed anche la chiusura del foro sta proseguendo senza dolori.

A fine intervento la dott.ssa ha posizionato all'interno un antiemorragico (un piccolo spessorino bianco) e sopra di esso del cotone per tamponare.

Dopo un'ora ho tolto il cotone ma non ho mai tolto l'antiemorragico. Almeno credo.. è il caso di far controllare o è normale che rimanga all'interno?

Grazie in anticipo per tutte le risposte.
Buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Credo che sia stata introdotta nell'alveolo o una spugna di fibrina o del collagene ,che comunque dovrebbe rimanere all'interno dell'alveolo; tuttavia,se fosse fuoriuscita,non sarebbe un problema perché la "naturale formazione del coagulo ematico", favorisce il processo di guarigione(e comunque a quest'ora si sarà già riassorbita).
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia