Il midollo, c5-c6 ernia ad ampio raggio

Salve, vorrei sottoporre alla vostra attenzione le mie problematiche!
Tutto inizia da Febbraio 2016, mese in cui ho incominciato ad accusare dolori al petto parte sinistra che comporta intorpidimento del braccio sinistro, zona sotto ascella, volte dolore al petto, mai di testa e intorpidimento lato sinistro del collo e viso. Mi recai al pronto soccorso dove eseguirono elettrocardiogramma e analisi del sangue (tutto nella norma), è stata fatta una flebo e via! L'episodio si ripete dopo due mesi circa: torno nuovamente al pronto soccorso ripetono i controlli e tutto nella norma (elettrocardiogramma e analisi del sangue) e parlano di Nevralgia intercostale! Riaccade per la terza volta nel mese di agosto... ritorno al pronto soccorso e tutto nella norma! Per star più tranquillo andai da un cardiologo esegui' un elettrocardiogramma e mi disse di stare tranquillo e che poteva trattarsi di nevralgia intercostale. La cosa fini li.
Dai primi di dicembre a tutt'oggi si ripresentano i sintomi senza cessare. Il medico curante pensa di farmi visitare da un neurologo visti anche i disturbi agli arti superiori ed inferiori.
Il neurologo pensa di farmi fare una risonanza magnetica nella testa e collo anche se lui credeva fosse stress e paura! Faccio la risonanza e si riscontra nessun problema alla testa ma nel collo la presenza di 4 ernie: c3-c4 c4-c5 che sfiora il midollo, c5-c6 ernia ad ampio raggio con profilo armonico impronta il midollo, c6-c7 piccola ernia a destra, appianamento della fisiologia lordosi cervicale e modeste note di cervico-unco-artrosi. Faccio poi una radiografia nella zona lombare e si riscontra lo scivolamento di una vertebra. Il medico mi da punture di cortisone e sembro migliorare. Terminata la cura dopo tre giorni inizian di nuovo i disturbi al petto ma in modo più lieve! Aggiungo che durante questi mesi si aggiungono momentaneo stordimento, debolezza agli arti inferiori, disturbi nel sonno perché mi sveglio all improvviso per dolore al petto e mancanza improvvisa di aria! Possono tali disturbi causare tali problematiche ed escludere problemi al cuore??? Qualcuno può rassicurarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
lei ha dei notevoli problemi alla colonna cervicale che possono già spiegare da soli i suoi sintomi, che non hanno le caratteristiche del dolore anginoso

cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Quindi questi problemi nella colonna cervicale possono causare questi fastidiosi e continui dolori al petto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Si, come le ho detto.

Saluti

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!