Fitte dolorose sotto il ginocchio dx

Buongiorno, premetto che corro 3/4 volte la settimana per 5/8 km, durante il periodo invernale mi alleno esclusivamente con il tapis roulant mentre primavera /estate esco a correre prevalentemente su asfalto.
La prima comparsa del dolore è stata nel mese di settembre. Da allora sporadicamente il dolore è tornato, ma nell'ultima settima si presenta almeno una volta al giorno. Mi capitano delle fitte di dolore localizzate sotto il ginocchio destro, soprattutto verso l'esterno. Sono dei dolori fortissimi improvvisi della durata di qualche secondo poi sento una sensazione di calore dopodichè tutto torna alla normalità.
Le fitte sono casuali, e la maggior parte delle volte mi capitano a riposo.
Non so se a chi rivolgermi e che tipo di problema possa essere.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
per risponderle è necessario che un ortopedico la visiti;
la visita permette di capire il problema del ginocchio articolazione molto complessa (una lesione del menisco esterno? una tendinite? un problema cartilagineo?) e di consigliarle esami diagnostici e provvedimenti terapeutici;

buona domenica

Matteo Bianchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la sua risposta. Provvederò ad approfondire con esami diagnostici specifici e poi le farò sapere il responso.

Buona giornata