Cura

Gentili dottori

Sono un ragazzo di 21 anni in cura con Anafranil 150mg e abilify 12.5mg. Da quando assumo farmaci il mio peso è aumentato di 17kg nel giro di un anno. Ho messo peso un po' in tutte le parti del corpo ma generalmente sull'addome.
Per questo il mio psichiatra mi ha consigliato di eliminare l'Anafranil scalandoli di mezza compressa ogni due settimane.
È una valutazione giusta? Non è che è troppo lento come scalaggio?
Solo l'abilify può compensare da solo il mio doc resistente a ridotto insight?
Riavrò il mio peso ?

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Sempre le stesse domande di tipo ossessivo, senza costrutto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Voi sempre con le stesse risposte come se aveste paura di rispondere.
Ancora ad oggi nesssuno di voi mi ha saputo dire se l'aumento di peso con Anafranil è dovuto all'assunzione di cibo o è indipendente dato che l'aumento di peso è riportato come effetto collaterale oltre all'aumento di fame.
Quindi mi può dare una risposta su questo?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Esatto, "come se" avessimo paura, ma evidentemente non essendo così ci sarà un'altra ragione.
Che sia forse il suo modo di porle a vuoto ?
Come volevasi dimostrare, ripete la domanda sul peso. E' veramente incredibile.
Cortesemente, eviti di insistere. E ora che le è stato chiesto, sicuramente continuerà a farlo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Gentile dottore

Io ho posto anche una nuova domanda. se lo schema per scalare che mi è stato dato sua troppo lento oppure ci vuole tempo.
Resta il fatto che sulla domanda sul peso nn mi avete dato una risposta
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Resta il fatto che le è stata data e Lei continua da mesi a ripeterla nella stessa maniera inconcludente.
Idem per la domanda sullo scalaggio. Lei prende ogni cosa che il medico le dice e la mette in dubbio a vuoto, così, senza motivo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Questa è la prima volta che metto la domanda sullo scalaggil perché mi è stato consigliato qualche giorno fa.
Ora ve ne propongo un altra: può l'abilify provocare irritazione al cuoio capelluto e provocare forfora?
Vediamo se a questa volete rispondere, ho volete nascondere i tanti effetti collaterali che ci sono.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Forse non ha ben compreso a cosa serve questo sito.

Lei sta facendo polemica a vuoto, tirando fuori domande apposta per questo ?

Io le consiglio di far riferimento al suo psichiatra e di evitare di insistere con richieste di questo tipo, che -per lei- non hanno alcuna utilità.