Utente 443XXX
Salve a tutti. Per circa 2 anni ho preso anafranil 75mg poi ho voluto di ridurre la dose e il mio medico mi ha prescritto anafranil 25 mg 2 al giorno . Per un mese li ho presi ma poi e tornato la depressione e non ho piu appetito sessuale. Parlando con il medico sono tornato a prendere quello da 75 ma non sono piu come prima di diminuire la dose e li prendo gia da 6 mesi. Mi sembra che non fa piu il suo effetto perche ho di nuovo i sintomi della depressione.

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
[#2]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Siamo ancora su dosaggi bassi, anche a 75 mg. La diagnosi esattamente quale è ? Depressione o altro ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#3] dopo  
Utente 443XXX

La diagnosi e DOC .

[#4] dopo  
Utente 443XXX

Per culpa di mio lavoro non riesco a fissare un appuntamento con il mio medico ma penso che dovrei aumentare la dose di anafranil pero per il appetito sessuale non ho idea se migliora prendendo solo anafranil. Mi sono dimenticato a scrivere che prima di andare a dormire devo prendere 30 gocce di minias e 30 gocce di pineal notte. Li prendevo anche prima ma qando ho cercato di ridurre l'anafranil non li prendevo da un bel po ma come sonno sceso con anafranil sono diventato un disastro uguale a prima ma in piu senza appetito sessuale. I cambiamenti li ha visti anche mia moglie .

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Direi che il medico lo può anche sentire, si tratta di un aggiustamento dose che forse non richiederà un appuntamento. Restare così senza una cura non efficace magari solo per una questione di dose non ha senso.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 443XXX

Grazie mille ma vorrei sapere anche un altro parere al riguardo . Tipo si dovrebe aumentare la dose o cambiare i farmaci

[#7] dopo  
Utente 443XXX

Penso che aumentare la dose di anafranil migliorerebbe la mia situazione riguardo il DOC ma sul fatto del appetito sessuale e che ho dei dubbi. Da precisare che al inizio della cura con anafranil sul fatto sessuale potevo fare i film porno che e durato per un paio di mesi.

[#8]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

No, indicazioni su cosa fare con le terapie non se ne possono dare. Non faccia l'errore di cominciare a studiarsi da solo le cure, è sempre deleterio.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it