Rivotril e giramenti di testa

Salve è da due anni che prendo ansiolitici e ora sto prendendo il rivotril (prendo 10 gocce al giorno) quando lo tolgo mi gira la testa, e ho notato soprattutto quando muovo gli occhi su e giù o di lato...anche ora riprendendolo mi gira la testa soprattutto quando muovo gli occhi in quel modo. A cosa può essere dovuto? Al rivotril o altro? Dato che ho questo problema quando muovo gli occhi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non ho capito una cosa. Lo toglie tutto insieme. non ha mai appurato come vada tolto, e se vada tolto peraltro.
Quale è la sua diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
no ho diminuito di settimana in settimana...ora non so se è un problema per le gocce o vestibolare o di vista
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Ma la diagnosi ? E questa cura è prescritta da qualcuno o la porta avanti autonomamente ?
[#4]
dopo
Utente
Soffrivo due ani fa di attacchi di panico, e il mio psichiatra mi ha prescritto anafranil e rivotril, per poi scalarli gradualmente...ora non so se è dovuto questo fastidio alla testa ll'aver tolto l'anafranil e diminuito il rivotril, oppure qualche altro problema...
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Un ragionamento a vuoto. Dovrebbe consultare il suo psichiatra per sapere se sia il caso piuttosto di rimettere la cura, oppure per farsi indicare come sospenderlo.
[#6]
dopo
Utente
mi ha fatto scalare la dose pian piano, e mi ha detto che non c'è più bisogno di prendere farmaci dato che prendevo comunque un basso dosaggio, e che i giramenti di testa non hanno nessun significato clinico...
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Di prendere "farmaci"...di prendere quelli che prendeva se mai, ma in realtà questo lo ha proseguito. Quindi il medico, visto che durante la riduzione ha questi sintomi cosa le ha consigliato ? Non hanno importante può essere, ma quindi come le ha detto di procedere ?
[#8]
dopo
Utente
Ha detto di prendere il rivotril solo in caso di bisogno (se ho un pò di ansia di prendere qualche goccia), e di non preoccuparmi riguardo questi giramenti di testa che non dipendono dalla sospensione del rivotril e dell'anafranil...
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Quindi ha ricevuto tutto l'insieme di indicazioni necessarie dal medico, in partenza.