Uretrite da più di un anno..

Salve, ormai da dicembre gennaio 2016 che ho un uretrite con convolgimento del glande senza nessuna risoluzione ho fatto 7 cicli di antibiotici ogni volta il tampone uretrale torna positivo o stafilococco aure o klebsiella pneumoniae o enterococcis faecalis.
Praticamente ogni volta che vado a fare il tampome prima è positivo per enterococcus poi antibiotico riffaccio il tampone di nuovo positivo per stafilococco e così via è come se si alternassero..
ho fatto esami del sangue di ogni genere ed è tutto nella norma ho fatto urinocultura spermiocultura tutto negativo.
La prostata è apposto.
Oltre all'uterite ho dolori muscolari e articolari ed stanchezza..
non so più cosa fare non so più da chi andare i medici fin'ora consultati non sanno che fare.
Cosa mi consigliate?
A 20 anni si può stare in queste condizioni..
Un disperato Aiuto!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle terapie specifiche, indicate dal suo urologo,quando sono presenti queste "problematiche urologiche” possono essere utili alcune indicazioni anche di tipo dietetico-comportamentale, quali:

1)vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2)limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc;

3)lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche;

4)altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2–3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5)combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6)se si fuma, spegnere la sigaretta perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7)infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
1-lo rispetto
2-lo rispetto
3-eliminate proprio dalla mia dieta
4-cerco di fare del mio meglio
5-non soffro di stitichezza
6-non fumo da sempre
7-il mio medico come gli specialisti non sanno cosa fare.
Come la mettiamo?
Ho provato anche prodotti naturali ma niente..
è da un'anno che segue le indicazioni sopra citate da lei come quelle dagli specialisti consultati.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cerchi di fare sempre del suo meglio al 4 punto indicatole.

Ancora un cordiale saluto.