Esame rm ginocchio dx

G.li dottori le invio l'esito RM :alterazione di segnale di tipo meniscosico del corpo corno posteriore della fibrocartilaginemeniscale interna. Non si apprezzano aletrazioni a carico della fibrocartilagine meniscale esterna bene apprezzabile in tutta la sua estensione. Regolari per decorso e segnale RM le strutture legamentose dei crociati e dei collaterali. Condropatia femoro rotulea con sofferenza dell'osso sottocorticale a livello trocleare:Segni RM di versamento articolare.praticavo jogging che per dolori al ginochio ho rinunciato da quasi un anno il dolore è passato ma da due mesi uno scrocchio mentre cammino non mi da dolore ma fastidio inoltre non riesco a localizzarlo tra il ginocchio e l'anca.Ringrazio anticipatamente per la risposta .cordiali saluti.
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
La degenerazione della cartilagine femororotulea e del corno posteriore del menisco mediale unitamente al versamento articolre ci indica una sofferenza articolare cronica con degeneazione della cartilagine da microtraumi continui e ipercarico del ginocchio dx.
Sarebbe opportuno:
- ridurre il peso corporeo
- visita ortopedica con valutazione della postura, analisi dell'appoggio podalico, studio della colonna vertebrale, analisi cliniche con valutazione del quadro artrosico;terapia antiifiammatoria e integratori per la cartilagine;
- idonea fisioterapia strumentale e rieducativa posturale
- eventuali plantari, idonee calzature,
- evitare sforzi fisici e attività sportive che possono gravare sulle aricolazioni del ginocchio.
Distinti saluti