Gonfiore pene dopo la masturbazione

salve!
sono un ragazzo di 30 anni e da tempo mi capita che ogni volta che mi masturbo, dopo l'eiaculazione, si gonfia il pene o meglio la pelle del pene particolarmente sfregata. Più incisivo è l'atto e più il gonfiore è evidente. Questo però nei rapporti sessuali non mi capita.
Inoltre credo che un piccolo gonfiore perenne siamo rimasto, una sensazione visiva al momento.
Devo certo fare un controllo dal mio urologo ma scrivo per sapere, al più presto, da cosa possa dipendere questo gonfiore e se esiste una terapia per eliminare questo problema.
Tengo a precisare che sono stato operato di varicocele nel 2000 (poi tutto ok) e che non ho problemi a scoprire il pene ma sicuramente pelle in abbondanza che l'urologo mi ha già fatto notare.
Grazie in anticipo e del bel forum!!!
E.M.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,certamente l'attrito legato all'incontro tra la mano ed il pene in erezione e" superiore al quello del coito vaginale che e' favorito dalla lubrificazione.L'abbondanza del prepuzio puo' impedire un pieno ritorno linfatico e,quindi,favorire anch'esso l'edema.La terapia non puo' essere farmacologica ma attendiamo l'esito della visita urologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La terapia non puo' essere farmacologica dunque rischio di dovermi operare!?? da come mi dice potrebbe essere un problema dermatologico o di circolazione?
Comunque grazie di tutto e della tempestiva risposta.
L'unica cosa è che l'urologo posso vederlo la prima settimana di dicembre, prima non mi è possibile per via di un intervento che devo fare a breve (calcoli alla colecisti, tanto per cambiare!)
Buonaserata!
E.M.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho mai pensato ad un problema dermatologico che,tralaltro,non si puo' escludere ne' postulare senza una visita reale e non virtuale. Tantomeno posso ipotizzare,o escludere un problema vascolare...Non resta,quindi,che attendere la visita programmata,magari allontanandosi un po' dal disagio provocato dalla masturbazione.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio di nuovo è stato molto gentile.
Magari La terrò aggiornata.
La saluto.
E.M.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se ha necessità di essere ricoverato per la Colecistectomia, potrebbe essere l'occasione per farsi visitare da uno specialista andrologo o dermatologo che possa chiarire i suoi dubbi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
si infatti ci stavo pensando.
grazie.
E.M.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
segua attentamente le indicazioni ricevute dal collega Izzo e ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno!
Ho finalmente rivisto il mio urologo il quale visitandomi ha escluso attualmente un intervento.
Devo solo ripetere alcuni esami che mi aveva dato già prima dell'estate ed erano allora tutti negativi.
Nel tenerVi aggiornati Vi auguro una buona giornata.
E.M.