Esito ecg

Salve. Ho eseguito un ecg propedeutico ad una tac. Nel referto é scritto:ritmo sinusale 71 bmp con deviazione assiale sinistra come da easx. Bbdx incompleto. Assenza di significative anomalie di ripolarizzazione ventricolare sinistra.
Alla consegna del referto non mi é stato detto nulla.potrei avere una interpretazione per sapere se va tutto bene o devo fare degli accertamenti?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
no, deve solo dimagrire.
la deviazione assiale sinistra é tipica degli obesi .
controlli i valori pressori e stia lontano dal fumo

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini innanzitutto grazie per la celerità della risposta.

Le ho chiesto di ulteriori eventuali accertamenti perchè successivamente alla richiesta del consulto, girovagando in internet leggevo che con deviazione assiale può essere riscontrata una ipertrofia ventricolare ed altre problematiche legate al blocco di branca destra, motivo per cui era mia intenzione effettuare un ecocardiogramma.

Se lei ritiene superfluo l'esame provvederò ad ascoltare i suoi consigli, in particolare è già dal 06.11.2016 che sono un ex fumatore!!!

Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
la deviazione assiale é una cosa, l ipertrofia ventricolare un 'altra.
smetta di cercare diagnosi astruse su internet.

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore. Quindi Evito di
effettuare l'ecocardiogramma e prendo appuntamento con un nutrizionista ?

Grazie nuovamente per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non c è bisogno di nutrizionisti di solito.
Mangi di meno e si muova di più.
Saluti

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ok. Le rinnovo i miei ringraziamenti.