Bruciore al glande e prepuzio e dolore al testicolo

Buongiorno, e grazie in anticipo del cortese riscontro .
Mi rivolgo a voi per 2 problemi distinti che mi accompagnano da diverso tempo e che alcuni consulti generici o specialistici non hanno risolto.
Il primo e più annoso riguarda un problema al testicolo destro che non è completamento fuoriuscito . E' spesso dolente alla palpazione. Sembra avvolto da un "cordone" che al tatto risulta molto sensibile e doloroso. Spesso durante la masturbazione rientra procurando dolore. Voglio sottolineare che quasi sempre il mio sperma risulta di scarsa entità, molto denso e quasi a "blocchi" di colore giallastro. Ho fatto un paio di visite andrologiche una molti anni fa ed una più recentemente nella quale sono state eseguite delle eco senza riscontrare nulla di anomalo. Non ho mai fatto lo spermiogramma e non ho figli. Volevo quindi chiedervi che tipo di indagine /esame mi consigliate di fare.
Il secondo riguarda il bruciore di glande e prepuzio sia al tatto che quando urino accompagnata anche a volte da un cattivo odore. Questa sensazione di bruciore o pruritomi causa anche una maggior sensibilità e quindi eiaculazione precoce.
Ho avuto una partner continuativa con cui ho avuto rapporti sessuali scoperti per circa 20 mesi. Mi è capitato più volte di avvertire dei forti odori provenire dalle parti intime della mia partner durante i rapporti sessuali. Mesi fa ho parlato col mio medico generico del mio "fastidio" il quale dopo avermi visitato non ha voluto farmi fare indagini più approfondite. Anche in questo caso Vi chiedo cortesemente di indicarmi quali esami effettuare per capire se si tratta di un'infezione o qualche altra patologia.
Grazie ancora
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Credo sia giunto il tempo (un po' in ritardo) di svolgere una adeguato e ben fatto atto diagnostico. I due eventi descritti non sono poi così separabili. Quanto descrive per glande e prepuzio può derivare da eccesso di copertura del prepuzio e carente retraibilità con conseguenti ristagni e infiammazioni locali. Quanto descrive per il testicolo può essere legato ad alterazioni strutturali e sofferenza del testicolo mal disceso e instabile e che condiziona anche la funzionalità del controlaterale, il tutto unito ad una significativa congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Le serve un buon andrologo che esegua quanto necessario alla valutazione genitale con la massima contestualità (ecografia pelvico-prostatica e scroto-testicolare con fase doppler, spermiogramma, coltura del secreto prostatico, analisi biochimica dello sperma, ecc.), salvo poi dover decidere se siano necessarie o meno altre valutazioni più generali.
[#2]
dopo
Utente
Effettivamente ho un'eccessiva copertura del glande e carente retraibilità del prepuzio.
A questo punto il problema è individuare un buon andrologo visto che non sono stato molto fortunato con i due precedenti consulti .
Posso chiederle se ha qualche struttura o medico da consigliarmi, anche in forma privata sulla mia e-mail.
Grazie ancora .
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
In questa sede non possiamo dare indicazioni nel merito, ma può sempre vedere i miei recapiti sulla mia scheda.