Antitetanica

Buongiorno a tutti, Ho 21 anni e oggi mi sono tagliata con una delle bacchette (o stecche, non so come si chiamino...) di un ombrello non mio e non sono riuscita a verificare se fosse arrugginito o meno. Il taglio è davvero, ma davvero impercettibile, è uscito un po' di sangue inizialmente (per massimo 2 minuti), ma poi più nulla e adesso nemmeno si vede la ferita. Io ho fatto tutti i richiami dell'antitetanica,di cui l'ultimo nel 2011.

La mia domanda è: sono coperta dall'antitetantica (so che devono passare 10 anni da un richiamo all'altro, quindi volevo sapere se il vaccino fatto nel 2011 mi copre oppure no)?

Ringrazio anticipatamente chiunque sarà così gentile da rispondermi, Cordialmente.

[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Per essere certa di essere attualmente immune, dovrebbe eseguire un esame del sangue sierologico per la ricerca delle IGG anti tetano. Se non dovesse risultare immune, di solito si consiglia una nuova dose di Richiamo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottoressa!!!