Gastrite e mrge

Salve io da circa 4 anni soffro di bruciore allo stomaco e reflusso,alla prima gastro mi è stata riscontrata una gastropatia eritematosa antrale quest'anno dopo 3 anni ho rifatto una gastro di controllo lo stomaco andava bene ma avevo un esofagite inattiva da reflusso,prendendo il lansoprazolo sto bene ma come interrompo il trattamento dopo una settimana i sintomi ritornano come prima sono quindi 4 anni che prendo lansoprazolo quasi di continuo a dosi basse mediamente 15 a volte anche meno,quel che mi chiedo è non è possibile risolvere questa problematica?farmaci come gaviscon o malgradato mi danno sollievo solo x poche ore,non fumo non bevo non prendo caffè ne bibite gasate,ho elimintao agrumi e pomodoro grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo, come tante persone, ha necessità di controllare con terapia continuativa la secrezione acido-gastrica con gli IPP. Non ci sono altre soluzioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok continuando a prendere inibitori a lungo termine possono esserci effetti collaterali gravi?Grazie Ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio...