Gastrite

Buongiorno sono una nuova iscritta. .vorrei un parere da voi grazie .il 6 febbraio 2017 ho fatto una gastroscopia. .vi scrivo il referto. .
Facile introduzione dello strumento. Esofago normale per colorito, calibro e cinesi. Area di displasia a circa 15 cm dall'ADS su cui si eseguono biopsie. Linea Z a 34 cm dall'ADS coincidente con lo iatus.Giunzione esofago gastrica indenne.
Stomaco :iperemia della mucosa antrale su cui si eseguono biopsie, alla manovra di inversione presenza di tre micropolipi di tipo infiammatorio. Si procede all'asportazione di un micropolipo di circa 2,5mm che viene asportato con pinza bioptica.
Duodeno :piloro pervio, bulbo e prima porzione nella norma. Nulla in DII..
QUESTO è il risultato ovviamente mi mancano ancora le risposte delle biopsie. ..mi sapreste dire qualcosina. .grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I micropolipi gastrici sono formazioni del tutto benigne. Presumo lo stesso per l'area displasia (termine descrittivo improprio) su cui sono state eseguite le biopsie. Ovviamente bisogna attendere l'esito istologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.....!!..