Continuo senso di digerire

Buonasera, sono qui per richiedere un vostro consulto per sapere a cosa si possono riferire i sintomi che ultimamente mi colpiscono. Praticamente è un po di tempo che ho continuo senso di digerire, in ogni momento della giornata, molte volte riesco a far uscire aria altre invece sento come lo stimolo ma mi rimane bloccata all'altezza del torace provocando anche dolori costali e dietro la schiena, su questo argomento mi è stato detto che avevo un blocco tensivo all'altezza delle scapole che poteva causare queste difficoltà digestive, è possibile questa cosa? Inoltre da quando ho iniziato a sentire questi fastidi ho iniziato anche ad avvertire tanti rumori al livello dello stomaco, feci più molli (sempre formate ma molli) a volte leggero senso di gonfiore e pesantezza all'addome, altre volte senso di inappetenza, senso di pienezza anche dopo aver mangiato poco e un po nausea questi ultimi sintomi non sono sempre presenti ma solo a volte e soprattutto al mattino alitosi, premetto che già in passato a volte mi succedeva di avere sintomi del genere ma molto più raramente specialmente in momenti in cui ero un po più stressato o pensieroso per qualcosa, ma adesso è un po che queste sensazioni sono costanti. Sono stato dal mio medico il quale dice che potrebbe trattarsi di un po di gastrite o di colite. Secondo voi questi sintomi che sento a cosa si potrebbero attribuire?? Vi ringrazio anticipatamente e attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La forma tensiva muscolare non ha rapporti con il disturbo digestivo. Prenderei in considerazione qualche intolleranza alimentare (lattosio ?) ed una probabile gastrite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)