Estradiolo basso

Gentili dott ti ho eseguito degli esami ormonali ha seguito di un leggero calo dell'erezione è notevole precocità eisvulatoria , gli esami sono tutti nella norma tranne l'estradiolo che ha un valore pari a 5 , 70 con valori di riferimento che vanno da 9 -75. Cosa ne pensate ? Va indagato ripetendo l'esame ? È da preoccuparsi ? Il medico curante mi diceva che potrebbe esserci un ipogonadismo.grazie X la gentile risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'estradiolo é l'ormone femminile.Nella massima parte dei casi, nel maschio, quando é basso, non ha alcun valore ma dovremmo sapere anche i valori dell'LH e del testosterone totale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore il valore di LH è pari a 4,10 ( rif valori 1 -9) il testosterone plasmatico 4,24 (valori rif fino a 11) , il testosterone libero 15,93 ( valori rif da 4,5 a 42) mentre il
DHT 380,90 (con valori rif da 250-990), prolattina 5,60 ( valori da 1- 20) mentre FSH È 5,20 (valori rif da 1-8).
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il medico curante non sa di cosa parla.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso stare stare tranquillo
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certo.Cordialità.