Esame citologico urine

Buonasera!!! Mio padre nel 2013 è stato operato per k vescica, ogni sei mesi ha sempre fatto i controlli, citoscopia, esame citologico delle urine sempre negative. Ad ottobre ha fatto la citoscopia, negativa e a gennaio ha ripetuto l'esame citologico con il seguente referto:
.numerosi granulociti, emazie e sporadiche cellule uroteliali, riunite in piccoli aggregati, con atipia di medio grado
.emazie, rare cellule uroteliali, con atipia di lieve grado e numerose cellule di esfoliazione di epitelio di tipo malpighiano.
Le sarei grata se mi desse una spiegazione riguardo questo referto. La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
per potersi esprimere è necessario aspettare l'esito dell'esame cistoscopico di follow up
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore!!! La ringrazio per aver risposto tempestivamente, ma visto che per la cistoscopia dobbiamo ancora aspettare, volevo chiederle se si tratta di un tumore alla vescica?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
la citologia indica delle atipie. Questo pone l'indicazione ad eseguire una cistoscopia.
Più di questo non posso dirle.
Cordialità