Citologico su tre campioni tipo infiammatorio

buongiorno, a fine settembre facendo delle visite per una sospetta lieve ipertensione e durante un periodo di forte stress che vivo ancora adesso, ho fatto un esame delle urine che nel referto riportava emoglobina 0,03 , tutto il resto nella norma e cristalli di calcio ... il mio medico sospettò per questa emoglobina in quanto ho della microlitiasi renale
ho ripetuto l'esame circa un mese dopo con anche antibiogramma e i risultati erano gli stessi, con sempre quello 0,03 di emoglobina, antibiogramma negativo e niente cristalli di calcio.
ho effettuato un ecografia addominale negativa, con microlitiasi bilaterale, diagnosi che mi era stata già data nel 2011 dopo una colica renale, e hanno trovato alcuni calcificazioni periuretrali che a detta del medico nn sono un problema.
ok, mi han detto, per togliere ogni dubbio di fare un esame citologico sui tre campioni e un ulteriore esame delle urine più emocromo e LDH
oggi ho ritirato tutti i referti;
esami del sangue perfetti, LDH 230 (200 - 480)
esami delle urine negativi anche per emoglobina, scesa a 0 + alcuni batteri
esame citologico: A-B-C, quadro tipologico di tipo infiammatorio

mi devo preoccupare di questo esito? sono un soggetto a rischio per il futuro?
ho letto che le infiammazioni croniche potrebbero portare alla formazione di un tumore ...
io sono completamente asintomatico, ma sono un soggetto fortemente ansioso e speravo in un esito completamente negativo
attendo cortese risposta
cordialità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi e ora risenta il suo urologo di riferimento e da lui riceva le eventuali ed ulteriori indicazioni diagnostico-terapeutiche.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
per ora non ho un urologo di riferimento, per questo chiedevo a voi ... gentilemnte, come la vedete come situazione, sono davvero spaventato
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si spaventi inutilmente un "quadro tipologico di tipo infiammatorio", forse è scritto "citologico", niente di drammatico ci annuncia se non forse un problema appunto infiammatorio ma ora è bene , approfittando di questa sua particolare situazione urologica, conoscere finalmente il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
ha ragione, è ''citologico'' non ''tipologico'' errore di battitura ...
la ringrazio, cercherò di stare tranquillo, grazie per la sua gentilezza
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!