Gli altri consulti ho notato che si parla

gentili dottori,
da qualche tempo, e di sicuro per ragioni psicologiche, la notte serro i denti.
non so se si tratta di bruxismo in quanto leggendo gli altri consulti ho notato che si parla di sfregamento, di denti che digrignano e quindi si rovinano.
A volte mi accorgo di serrare i denti così forte da svegliarmi con un dolore generale in tutta la bocca e spesso accompagnato da mal di testa.
Ultimamente lo faccio anche da sveglia, ad esempio quando sono al computer o svolgo i normali lavori di casa.
i miei denti sembrano non subire danni (forse perche non c'è sfregamento), ma come posso risolvere il problema?

vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Carmine Capasso Otorinolaringoiatra 44 3 7
La soluzione è il bite, un dispositivo in silicone preparato da un odontotecnico su indicazione e valutazione di un Otontoiatria

Dr. CARMINE CAPASSO

[#2]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente,
il bruxismo può essere di tipo "centrico" con serramento dei denti questo è il suo caso, oppure "eccentrico" con digrignamento.
Come terapia va fatto un "bite".
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La soluzione è un bite RIGIDO SU MISURA e non in silicone

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#4]
Dr. Carmine Capasso Otorinolaringoiatra 44 3 7
RETTIFICO BITE RIGIDO IN RESINA E NON IN SILICONE CON ARCHETTO RIGIDO IN METALLO. LA STRUTTURA DEVE ESSERE STABILE E NON DINAMICA COME IL SILICONE.