Le mie uniche paure sono che il testicolo sinistro col varicocele rimanga più piccolo dell'altro,

Salve, sono un ragazzo di 17 anni e credo di avere il varicocele da quanto avevo 13 anni.
Il varicocele abbastanza grosso e si vede molto, ho già letto che mi bisogna fare un intervento chirurgico.
Le mie uniche paure sono che il testicolo sinistro col varicocele rimanga più piccolo dell'altro, sembrerebbe la metà del destro, e che in un futuro non riesca a fare figli.
Potete rispondermi a queste domande per favore.
[#1]
Dr. Eduard Bercovich Urologo 15 1
E' fondamentale eseguire uno spermiogramma per sapere qualìè lo stato di fertilità presente.
Comunque da quanto descritto dovrebbe procedere all'intervento correttivo e alla successiva valutazione del risultato ottenuto mediante spermiogramma di controllo.

Dr. eduard bercovich

[#2]
dopo
Utente
Dottore, dopo l'intervento il testicolo tornerà alla grandezza dell'altro oppure rimarrà così, è almeno la metà o quasi dell'altro.
Ho alcune domande, quali sono i costi dell'intervento, e facendo l'intervento a 17 quante probabilità avrò di fare figli in futuro