Esami da svolgere dopo visita andrologica

Salve, dopo visita andrologica, l'andrologo mi ha richiesto:
-Testosterone totale,fsh, lh
-Prl, shgb
-Tsh , ft4
-Tampone uretrale per la ricerca di clamidia, micoplasma, ureaplasma
-Spermiocoltura

Devo effettuare quindi un prelievo di sangue, raccogliere un campione di sperma in un contenitore sterile e raccogliere campioni all'interno dell'uretra.

Come si effettua la raccolta del campione tramite tampone?
Quanto sangue, l'infermiere deve prelevare?
Ci sono accorgimenti che posso seguire prima delle analisi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la ricerca della chlamydia,ureaplasma e mycoplasma si attua mediante tampone uretrale dopo esplorazione rettale, che,dubito,possa essere eseguita da un infermiere, analogamente alla spermiocoltura.E' sufficiente una fiala di 10 cc. di sangue.
Si astenga dai rapporti sessuali per 2-3 giorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio della risposta.
Gentilmente le chiedo indicazioni su come inserire il tampone all'interno dell'uretra. Cordiali saluti