Un mese fa ho fatto l'intervento

Salve gentili dottori, mi ritrovo nuovamente qui a scrivere per dei consigli. Un mese fa ho fatto l'intervento di circoncisione totale. A distanza di un mese devo dire che sono molto stufo. I punti sono quasi scomparsi, tranne quelli del frenulo che danno ancora un fastidio tremendo, e se vengono sfiorati, sento pungere tutto il pene ed i testicoli.
L'edema che si era formato è tutt'ora lì, anzi è più gonfio rispetto all'immediato post operatorio, e si estende lungo tutta la circonferenza. Nonostante abbia seguito tutti i consigli del medico e facendo molta attenzione a non "stressarlo", non vedo nessun risultato soddisfacente. Il dottore che mi segue si limita a dire "vedremo tra qualche settimana", ma è già passato un mese. Questo tipo ti intervento mi era stato presentato come una cosa "banale" e veloce e invece dopo un mese ancora ho questi tipi di problemi. La mia domanda è: quest'edema scomparirà del tutto? Se non dovesse scomparire dovrò essere sottoposto a nuovo intervento? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In genere il periodo di un mese è sufficiente perché il tutto si assesti (ma non sempre!). Se non trova soddisfazione da chi l'ha operato consideri la possibilità di una seconda opinione con visita presso altro specialista. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta dott. Pescatori. Cambierò senz'altro specialista. Dopo 1 anno di attesa per l'intervento e 1 un mese di convalescenza, non vedere dei risultati è snervante.