Fimosi, decorso

Buongiorno, sono un ragazzo che è stato operato, in data 22 febbraio, di fimosi (non serrata) e varicocele (palomo).
A un mese dall'operazione è tutto molto migliorato, ma volevo avere alcune conferme. Sono presenti ancora alcuni punti (mi hanno suturato con Monosin se non erro) e la pelle è ancora molto alla rinfusa. La sensibilità è molto migliorata, ma quanto ci metterà a passare del tutto? Dato che lavoro come istruttore di nuoto, sono giornalmente a contatto con l'acqua. Posso entrare senza alcun problema o devo aspettare la caduta dei punti? In caso, in quanto tempo dovrebbero finalmente cadere?
Ultima domanda.. Quando posso tornare alla normale vita sessuale? Masturbazioni? Grazie mille. Buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Rimandi nuoto e masturbazione alla caduta dei punti. La sensibilità in genere ci mette al massimo due mesi s sistemarsi
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Quanto ci può volere ancora per la caduta dei punti? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
3o 4 settimane
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo. Buona giornata.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A naso pochi giorni ma dipende dai soggetti
[#6]
dopo
Utente
Non capisco, si riferisce alla caduta dei punti? Grazie.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno. Dopo una settimana i pochi punti rimasti sono ancora presenti, non mi vogliono lasciare a quanto pare. Domani saranno 6 settimane dall'intervento. In caso, i punti, vanno rimossi manualmente? Se sì, basta andare dal medico di base?
Grazie.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto vada dal medico di base base che basta una lieve trazione poi libero come L aria
[#9]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio, grazie. Da domani (quando toglierò i punti), potrò entrare tranquillamente in acqua e tornare alla normale attività sessuale?
Da un paio di giorni vedo dei puntini bianchi contenenti una soluzione biancastra (pus?) sulla parte superiore della ciciatrice.. cosa può essere? Probabilmente la mia fissazione? Grazie