Spasmi al perineo e ano

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 20 anni e da un mese circa a questa parte ho avuto questo tipo di problema: una specie di spasmi o palpitazioni (non riesco bene a capire), se così li posso chiamare, nella zona tra il perineo e l'ano.
Questo disturbo lo sto avendo quasi per tutto il giorno. Premetto che questo è stato anche un mese abbastanza stressante e che pratico attività fisica 5 volte a settimana.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,<br />
<br />
già lo stress cronico può scatenare sintomatologie atipiche, come quelle da lei descritte, comunque, detto questo, le ricordo che in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire l'esatta causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico. <br />
<br />
Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto e bravo urologo.<br />
<br />
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/