Cistoscopia e circoncisione

salve, ho 35 anni e dopo visita dall'urologo lo stesso mi ha "consigliato" di farmi praticare la circoncisione e, date le uroflussometrie da me effettuate ( flusso 15) per nulla soddisfacenti, durante l'operazione di fare anche la cistoscopia approfittando dell'anestesia praticata per il primo intervento. Ora le mie domande sono: è possibile fare le 2 cose contemporaneamente? quanto è pericolosa la cistoscopia in sé ? se dalla cistoscopia , come sembra di aver capito, potrebbe emergere un problema al collo vescicale è risolvibile? fatte entrambe le cose ( circoncisione e ed eventuale rimozione di ostacoli lungo le vie urinarie posso stare tranquillo per il futuro o ci dovrò sempre stare a combattere?

grazie,saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
la cistoscopia è effettuabile in ambulatorio senza grossi problemi.
Come tutte le patologie occorre effettuare una diagnosi per effettuare un corretto approccio terapeutico.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Mi preoccupa solo la possibilità di danni all'interno durante l'esame..
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Molto raro che provochi danni se effettuata da urologo esperto.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Tornando alla circoncisione che dovrò effettuare purtroppo lo specialista non si è molto sbottonato quindi vorrei approfittare di questo spazio per porre qualche altro quesito: si effettua in ambulatorio o nella classica sala operatoria? a fine intervento o cmq entro la giornata si torna a casa o è prevista una degenza ospedaliera? c'è il rischio di non riuscire totalmente ad urinare dopo l'intervento e quindi sia necessario andare al pronto soccorso? riguardo le erezioni ,specie quelle notturne che non si possono controllare, possono far saltare i punti e quindi anche in quel caso è necessario portarsi in ospedale? il giorno dopo si può riprendere la vita di tutti i giorni ovviamente astenendosi da rapporti sessuali e sforzi eccessivi? l'anestesia locale praticata isola realmente dalla percezione del dolore o qualcosa cmq si avverte durante l'intervento? grazie ,saluti
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
La circonsione si effettua in ambulatorio con sala operatoria
A fine intervento si torna a casa.
Non c'è il rischio di non riuscire totalmente ad urinare dopo l'intervento.
Le erezioni notturne in genere non fanno saltare punti.
Anestesia locale.
Astensione dai rapporti per qualche settimana.
Saluti.