Morbillo

Buonasera,
Sono una ragazza di 28 anni e avrei bisogno di un parere. Ho effettuato il vaccino contro il morbillo ad un anno di età,ma non ho mai fatto il richiamo,nonostante mi fosse stato prescritto. Tra qualche mese inizierò a lavorare in asilo nido come maestra,e ogni anno so che ci sono fenomeni di morbillo in questa scuola (come penso anche in altre). Sarebbe meglio visto il lavoro che andrò ad intraprendere fare il vaccino?Anche in prevenzione di un domani in cui dovessi rimanere incinta? O non occorre? Nel caso, ci sono degli esami da fare prima di eseguire il vaccino per non incorrere in conseguenze negative dopo la somministrazione?
Grazie mille per l'attenzione
Cristina
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non c'e alcun esame preliminare da eseguire.
Prima di vaccinarmi fossi al posto suo ricercherei e doserei gli anticorpi antimorbillo, perchè può essere che lei e i suoi non ricordino che l'abbia avuto, o può essere che l'abbia avuto in forma molto lieve(od inapparente) e che quindi sia già protetta.
Se la sierologia darà esito negativo provveda pure al vaccino in tutta tranquillità.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta,
Cristina
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla cara Cristina.
Passi una serena serata.
Dott. Caldarola.