info Brightocular cambiamento permanente del colore degli occhi

Gentili medici, vi contatto, come da titolo, perchè sono tentato dal sottopormi a questa tecnica, ma prima di buttarmici a capofitto mi piacerebbe sentire delle opinioni in merito, da voi professionisti, su quelli che possono essere i rischi (sia inerenti al durante, che al post operatorio) di un intervento come questo.
Da quel poco che ho capito (dato che sono totalmente ingnorante sull'argomento in questione) il modus oprandi sembrerebbe abbastanza simile all'intervento della rimozione della cataratta con l'installazione di lenti intraoculari "IOL", quindi di primo acchitto una persona come me sarebbe portata a pensare che l'intervento sia abbastanza sicuro...
Vi prego di limitarvi ad una vostra valutazione professionale, tralasciando, quindi, invettive deontologiche che non sono per niente apprezzate.
Detto ciò, ringrazio anticipatamente a chiunque voglia rispondermi e dissipare una volta per tutte i miei dubbi.
Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
non sono trattamenti ammessi dal comitato scientifico italiano ed europeo. chi li esegue lo fa in maniera autonoma senza alcun consenso informato creato per questo trattamento, totalmente senza garanzie. per quanto semplice possa sembrare viene eseguito su occhio sano.
noi lo sconsigliamo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta dottor Munno, ma, con tutto il rispetto, dalla mia domanda si evince che ero interessato a sapere quali specifici pericoli si corressero durante e dopo l'intervento.
La ringrazio nuovamente.
Cordialità
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
iridociclite, glaucoma, cataratta traumatica, edema maculare, distacco di retina. senza contare le alterazioni all'endotelio corneale.
assolutamente controindicate e sconsigliate.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
grazie mille per l'ulteriore chiarimento e per la cortesia che dimostra avere, motivo per cui mi sento particolarmente in colpa ad abusarne nuovamente con un'ennesima domanda:
Siccome so con certezza che prima di procedere con l'operazione bisogna sottoporsi ad un check up approfondito degli occhi verificando i livelli di pressione intraoculare, la presenza delle cellule endoteliali e le condizioni della retina... può questa combinazione di esami clinici specifici scongiurare qualcuno, o tutti i problemi da lei elencati?
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
forse non sono stato chiaro nel precedente post:
in Italia questo trattamento NON è consentito. non solo è sconsigliato ma è AGAINST LABEL, ovvero chi lo esegue è perseguibile di denuncia.