Le transaminasi ast

Salve, a seguito di una donazione del sangue fatta in data 25-03 ho ricevuto le analisi del sangue , e l'unico valore fuori norma erano le transaminasi ast (60).
L'unico mio problema fisico, che io abbia notato, è che soffro spesso di diarrea.
Questi due dati, messi insieme, possono farmi preoccupare o basta svolgere un'altra analisi tra poco per ricontrollare il valore dlele transaminasi?
[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
una transaminasi con quel valore è molto aspecifica. Non indica nulla in particolare e non correla assolutamente con la presenza di diarrea.
Saluti,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo le basta fare un'altra analisi tra qualche giorno per vedere se il.vslore alto era una cosa momentanea?
[#3]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Un valore di AST di 60 U/I non necessita di conferma essendo un rialzo aspecifico.
Un rialzo così piccolo non è preoccupante.
Controlli, al contrario, le possibili cause a cominciare dal colesterolo.
Riconfermare qualcosa che è aspecifico non ha utilità!

Saluti,
Livio Bottiglieri
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Ho appena ritirato le mie analisi:
Bilirubina tot 0.54
Bilirubina diretta 0.31
Bilirubina indiretta 0.23

Got ast 66.9
Gpt alt 135,5
Gamma G.T. 54.5
Fosfatasi alcalina 372

Questi risultati mi sembrano preoccupanti, lunedi ho appuntamento dal medico. ma intanto volevo chiedere un vostro parere.
Ps. il colesterolo è nella norma.

Grazie e buona serata