Transaminasi g.o. e g.p. alte

salve vorrei sapere cosa comportano le transaminasi g.o. con un valore di 64 u/l e quelle g.p. di 76 u/l .Devo fare un concorso nelle forze armate e non vorrei creino problemi.E poi il markers dell 'epatite anti-hbsag(hbsab) è positivo!Ma cosa significa?
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Non sono valori particolarmente elevati ma meritano a mio avviso un approfondimento.
Le consiglio di rivedere il proprio stile di vita alimentare ove fosse necessario, esegua markers epatite completi ed eventualmente, dopo averne parlato anche con il suo curante, un'ecografia epatica. La positivita' isolata agli anticorpi anti HbS indica o una pregressa esposizione al virus con ruolo protettivo oppure semplicemente che è stato vaccinato.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.Comunque tutti gli altri markers dell'epatite risultano negativi e gamma gt nella norma anche la bilirubinemia!Il mio medico curante mi ha detto che sicuramente è dovuto al mio regime alimentare per via della dieta e dell'associata attività fisica.Io non mangio la pasta e mi ha detto che molto probabilmente mi sono affaticata perchè i muscoli non hanno avuto le energie necessarie e sono andati in riserva e ne ha risentito il fegato!Oggi sono andata a ripetere le analisi per le transaminasi avendo sospeso da una settimana l'attività fisica.E vedrò se ci sono ristabilizzazioni o meno.Comunque con quei valori di transaminasi in un concorso mi potrebbero creare problemi pur avendo tutte le altre cose nella norma?
[#3]
dopo
Utente
ma se le transaminasi continuano ad essere elevate e l'ecografia del fegato risulta essere a posto in un concorso possono farmi storie?