Una frenuloplastica circa 40 giorni fa

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che ha avuto una frenuloplastica circa 40 giorni fa, i punti sono caduti tutti, il problema è che ad oggi ho forti dolori nei rapporti sessuali non riuscendo a concludere, mentre la masturbazione (soft) non mi crea problemi.
Sono un po' in ansia per la situazione? Quando dovrebbe tornare tutto alla normalità?
Non torno dal medico che mi ha operato perché sono stati veramente "macellai" in quanto ho sentito tantissimo dolore durante l'operazione e la sutura.
Al controllo dopo 10 giorni mi hanno detto che era tutto ok.
Ma ora sono preoccupato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a 40 giorni da una frenuloplastica generalmente si è quasi definitivamente guariti e non si dovrebbero lamentare"forti dolori nei rapporti sessuali".

Detto questo comunque, se non vuole rincontrare di nuovo i suoi chirurghi con cui non mi sembra abbia stabilito un buon rapporto di fiducia, bene sentire, sempre in primis, il suo medico di famiglia che, valutata in diretta la sua reale situazione post-chirurgica, le saprà poi indicare la strada corretta da percorrere.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/