Ipogonadismo-testim

Salve gentilissimi Dr.
dopo visita andrologica mi è stato prescritto testim gel da applicare il mattino sulla spalla per tre mesi, lo sto applicando da circa 45 giorni e ultimamente avverto fastidio in gola a deglutire ( come quando si ferma qualcosa in gola) e naso chiuso.
La domanda è: Può essere un effetto collaterale? Prenoto visita otr?
Grazie mille per la risposta, gentilissimi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che vi sia una risposta di causa effetto tra l'assorbimento del testosterone e la sintomatologia riferita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. per la risposta, effettuo visita orl per controllo
Cordiali saluti