Infiammazione e secchezza del glande/prepuzio

Gentilissimi, scrivo in quanto vorrei un consulto riguardo un problema che ho da circa una settimana. È iniziato tutto con leggero prurito intimo sul glande, che diventava sempre più consistente. Così ho applicato per solo due volte la Gentalyn Beta, poi ho smesso. Dopo un giorno ho iniziato ad osservare anche un intenso rossore sia sul glande che sul prepuzio, avvertendo a tratti anche del rossore. Preoccupato mi sono recato dal medico, il quale ha ipotizzato sia una balanite da contatto (finora ho usato sempre bagnoschiuma anche per l'igiene intima). Mi ha prescritto un emulsione di Pevisone da applicare due volte al giorno, dei lavaggi con acqua borica e un detergente intimo Saugella da utilizzare nell'igiene intima. Sono ormai quasi 4 giorni che eseguo la cura: il rossore sembra diminuito, ma ancora c'è un pò soprattutto alla base del glande, ma la cosa che mi preoccupa ora è che la pelle del prepuzio è ancora molto secca, rugosa e sembra abbia perso un pò di elasticità in quanto faccio fatica a scoprire il glande. Cosa consigliate di fare? È solo necessario continuare la cura e avere pazienza o consigliate qualche altro rimedio?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore quelle cose vanno viste dal vivo. Per cui posso solo dire di continuare la cura ed eventualmente parlarne col medico