Parafimosi post frenulotomia

Salve,
Ho subito una frenulotomia 1 mese e 2 settimane fa e fino ad allora non avevo scoperto il glande causa frenulo corto. Ora, dopo la cicatrizzazione, ho provato a scoprirlo a riposo e ci sono riuscito ma con fatica e alla base del glande si forma come una piccola costrizione. Scoprirlo in erezione, invece, mi risulta impossibile. Potrei quindi avere una parafimosi? Oppure la cicatrice ancora presente sul prepuzio rende più tesa la pelle? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La parafimosi è la condizione acura e dolorosa che si instaura quando il prepuzio retratto non riesce più a tornare spontaneamente nella sua posizione distesa se non con manovre forzate. Crediamo che nel suo caso si tratti di semplice fimosi non serrata. In questi casi talora si presume che la sola liberazione del frenulo possa far guadagnare al prepuzio quel tanto di mobilità in oiù sufficiente a permettere una agevole scpertura. Se questo non accade, oppure solo in oarte, vuol dire che il prepuzio stesso è davvero poco compiacente. In questi casi, se si vuole ottenere un risultato, l'unica possibilità è praticare una vera circoncisione. Nel suo caso, forse è ancoravun po' troppo presto per giudicare d'altronde non vi è particolare fretta. Sarà il suo urologo di riferimento a valutare nel corso dei prossimi mesi cosa sarà meglio consigliarle.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Aspetterò che la cicatruce guarisca del tutto.