Farmaci e pene curvo

Buongiorno, mi sono procurato una leggera curvatura del pene dopo un trauma con un sex toys(in gennaio) e ho dolore praticamente sempre, a marzo ne ho avuto un altro(credo) durante un rapporto orale ho avuto dolore forte per una settimana e la curvatura e leggermente aumentata, sono stato da diversi specialisti andrologi, ho sempre dolore o indolenzimento ma non hanno trovato niente di patologico e che è un problema psicologico che ci penso sempre. Io sono in terapia psichiatrica da diversi anni, al momento assumo solo benzodiaziazepine(lorazepam), mi è stato raccomandato dalla psichiatra di assumere la mirtazapina, che gia assumevo nel periodo in cui ho avuto i o il trauma che poi ho interrotto perché mi dava erezioni notturne dolorose, oppure mi ha proposto ssri che danno più disfunzioni sessuali, volevo chiedervi se questi farmaci possono accentuare la curvatura del pene? agendo sul sistema noradrenergico e serotoninergico
ad esempio guardando su internet ho cercato farmaci che hanno come effetto collaterale la malattia di peyronie o che possono predisporre, ho trovato i betabloccanti e un agonista serotoninergico(lorcaserina), usato per trattare l obesità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non esistono farmaci che predispongono a curvatura del pene ne che diano Peyronie. E se nulla è sta riscontrato non c è nulla.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Cavallini per la risposta, le volevo inoltre chiedere per quanto riguarda il priapismo, associato all uso di psicofarmaci e alla voglia di fare sesso, è una condizione rara?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non è rara ma transitoria
[#4]
dopo
Utente
non è dannoso?quindi posso stare tranquillo?
[#5]
dopo
Utente
Dottore vorrei un suo parere riguardo la mia situazione,sto attraversando un brutto periodo, ho l impressione che i medici mi abbiano trattato con superficialità.Ho avuto un trauma con forti dolori durante l utilizzo di un sex toy, dopodiché mi si è presentata un curvatura laterale attestatami di 5-10°( sia in flaccidità che in erezione), gli urologi che mi hanno visto sostengono che sia una curvatura congenita, perché non hanno trovato nessun nodulo, ma io non l ho mai avuta prima??? e inoltre soprattutto ho dolori e indolenzimenti, in base alla frequenza di utilizzo dell organo(con il riposo passa il dolore in flaccidità ed è meno forte quello in erezione, ma poi si ripresenta), dal giorno del trauma ossia gennaio ???
le curvature acquisite dopo traumi penieni a cosa sono dovute, cioè perché si presentano? portano sempre allo sviluppo della malattia della Peyronie?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non posso contraddire chi L ha visitata in diretta. E sono più di uno. A volte la paura fa vedere tutto più nero del reale
[#7]
dopo
Utente
Capisco, ci spero.
Dott. nell ipp, cè sempre la presenza di nodulo/i? perché ho letto su questo sito di un caso simile al mio in cui il paziente riferiva dolore e incurvamento post-traumatico, non aveva noduli fibrosi , si parlava di ipp alle fasi iniziali e di fibrosi alla tonaca albuginea? mi puo chiarire questo concetto