Spray tossico

Buonasera, sono qui per sciogliermi un dubbio..stasera ho respirato il gas di un prodotto "elimina silicone" che (c'è scritto sul contenitore) è tossico se inalato. Ero entrato nel ripostiglio di casa mia, e ho sentito un odore e un rumore strano..era il contenitore di questo spray che si era forato e aveva riempito la stanza di spray. Inoltre il ripostiglio è in continuità (senza porta) con la cucina, dove mia mamma ha cucinato per un po' e dove abbiamo anche mangiato..inoltre non so da quante ore o giorni il barattolo è rotto, potrebbe esserlo da diverso tempo perché il rumore che faceva era molto difficile da udire. Inoltre per qualche minuto ho respirato di sicuro il gas direttamente perche sono rimasto nel ripostiglio (che è piccolo) per cercare l'origine del rumore. Mi è anche andato il liquido sulla mano ma mi sono lavato.
Posso stare tranquillo per me e mia mamma anche nel caso in cui si fosse aperto da giorni o c'è qualche cosa che dovremmo fare?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquillo.
Nè lei nè sua madre correte alcun concreto pericolo per l'accaduto.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.