Stitichezza preoccupante

Mia mamma ha 46 anni ed ha cominciato ad avere problemi di stitichezza. È davvero molto stressata in questo periodo, non so se questo può incidere. Comunque sono un paio di settimane che non riesce ad andare in corpo da sola, deve ricorrere a prugne o a tisane lassative. Ha iniziato a prendere movicol qualche giorno fa, ma per il momento non mi pare faccia molto effetto. Solo una volta è andata di corpo, due giorni fa, un po' a diarrea. Oggi invece ha lo stimolo e non riesce ad andare. Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A distanza e senza visita è impossibile dire da cosa può dipendere!
Inoltre ci fornisce scarse7nulle informazioni!
Faccia fare a sua mamma una visita gastroenterologica!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia