Mia mamma sta facendo le fiale di rition 600 da due giorni e la notte non dorme. è il farmaco?

Mercoledì ha avuto la febbre a 38 e ha preso la tachipirina da mille di giorno, alle 21.00 è salita a 39 e ha fatto la bentelan fiala.
Da giovedì fa il RITION 600 ma la notte non dorme.
È meglio sospenderlo?
La bentelan provoca insonnia ma l'effetto svanisce dopo le 24 ore.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signora,
non è chiaro il motivo per cui alla sua mamma è stato consigliato il Rition, un medicinale a base di glutatione, ma comunque personalmente non vedo un nesso fra il farmaco e l'insonnia che riferisce.
Premesso che nel campo delle scienze biologiche non esiste la certezza assoluta e, che ogni organismo può reagire in modo specifico e particolare alla somministrazione di sostanze estranee quali sono i farmaci, direi che il motivo delle difficoltà del sonno della mamma vada ricercato, con molta maggiore probabilità, altrove.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.