Mia mamma sta facendo le fiale di rition 600 da due giorni e la notte non dorme. è il farmaco?

Mercoledì ha avuto la febbre a 38 e ha preso la tachipirina da mille di giorno, alle 21.00 è salita a 39 e ha fatto la bentelan fiala.
Da giovedì fa il RITION 600 ma la notte non dorme.
È meglio sospenderlo?
La bentelan provoca insonnia ma l'effetto svanisce dopo le 24 ore.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo, Psicoterapeuta 1,4k 39
Gentile signora,
non è chiaro il motivo per cui alla sua mamma è stato consigliato il Rition, un medicinale a base di glutatione, ma comunque personalmente non vedo un nesso fra il farmaco e l'insonnia che riferisce.
Premesso che nel campo delle scienze biologiche non esiste la certezza assoluta e, che ogni organismo può reagire in modo specifico e particolare alla somministrazione di sostanze estranee quali sono i farmaci, direi che il motivo delle difficoltà del sonno della mamma vada ricercato, con molta maggiore probabilità, altrove.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dr. piergiorgio biondani

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa