Altezza

Salve a tutti, con questa domanda potrò sembrare un pazzo, ma veramente, ho bisogno di un aiuto. Vorrei ridurre la mia altezza... Sono alto 1.84 e vorrei arrivare quantomeno a 1.77/1.78. Questo è dovuto al fatto che sono affetto da disforia di genere e quindi tra poco, non appena mi traserisco a Milano, inizierò il percorso di riattribuzione del sesso. Una donna alta 1.84 per me è inguardabile e non è per niente femminile, quindi vorrei sapere se ci fosse qualche intervento di riduzione dell'altezza, non so come questo sia possibile, però confido nella possibilità che possa esserci, anche perchè in rete non ho trovato nulla a riguardo. Non è una questione di prezzo, perchè i soldi non mi mancano, spenderei anche 50.000 euro, non mi importa, ma se non c'è nessuna possibilità di diventare più basso, sarei psicologicamente distrutto. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se prende in considerazione la modella Karlie Kloss, alta 1,87, potrebbe cambiare idea. La bellezza sta negli occhi di chi guarda: sono sicuro che ha già intrapreso un percorso psicologico al termine del quale potrà poi rivedersi con occhi diversi.
Tecnicamente interventi chirurgici di resezione di tibia/perone e /o femore per riduzione di altezza non sono descritti in letteratura e comunque comporterebbero delle alterazioni dei tessuti molli che determinerebbero un dismorfismo molto meno accettabile della sua attuale altezza.

Le auguro le cose migliori per il suo percorso!

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
ma i miei non sono 184 cm da donna, perchè una donna, seppur di questa altezza, avrebbe delle ossa molto più sottili e snelle delle mie, ceh la costituzione di una donna di 184 cm è diversa da quella di un uomo di 184 cm, il mio polso è di 16 cm di circonferenza, e tutto ciò che vorrei è risultare passabile :( . Comunque si, ho ottenuto giò il consenso da parte del mio psicologo e dal mio psichiatra per l'inizio della terapia ormonale (androcur + proginova), e a Luglio mi sottoporrò agli interventi di femminilizzazione del viso (riduzione arcata sopraccigliare, blefaroplastica superiore, avanzamento e femminilizzazione dell'attacatura dei capelli, riduzione del massetere e rimozione del pomo d'adamo con annessa riduzione dello spessore delle corde vocali). Il resto lo faranno gli ormoni ma temo veramente che l'altezza possa compromettere le mia passabilità, quindi terrò in considerazione gli interventi da lei elencati. Grazie per la rispsta!