Contatto glande ano

Buongiorno,

vorrei sapere se il contatto del glande con il pene è a rischio per infezione hiv.
Mi è capitato di ricevere la pratica del rimming nella zona anale, in seguito il mio partner occasionale, di cui non conosco lo stato di salute per certo, mi ha appoggiato il pene nell'ano, senza penetrazione. Dopo la pratica suppongo fossi un po' dilatato, tuttavia c'è stato contatto, non inserzione; per questo chiedo un vostro consulto.
Inoltre vorrei sapere se questa pratica può essere fonte di contagio per altre malattie sessualmente trasmissibili.

Ringrazio in anticipo,

Gregorio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,molto dipende dalla presenza o meno di microlacerazioni anali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per hiv è un rischio notevole?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il partner é malato e lo sfintere anale é lacerato, il rischio é serio.Cordialità.