Ritenzione idrica aiutooo

buongiorno dottori, sono in allarme, ormai da settimane noto che urino poco e lo stimolo è molto leggero, avvolte devo andare in bagno a concentrarmi per urinare un po... di solito la mattina quando mi sveglio devo scappare a urinare e urinavo tanto anche 3-4 bicchieri...si perche li misuravo... da qualche giorno la mattina urino anche meno di 1 bicchiere, e mi sveglio con stimolo zero, solo dopo che mi sono alzato inizio a sentire un leggero stimolo ma l'urina emessa e davvero poca come gia detto, in piu mi sento un senso di gonfiore nel pube, ma toccandomi e premendo non ho nessun dolore... bevo all'incirca 800 ml di acqua al giorno, avvolte arrivo a 1 litro

volevo segnalare che ho un ipertrofia del collo vescicale da parecchi anni

questa situazione mi sta mettendo ansia in quanto urino poco e quelle poche volte che urino lo faccio senza stimolo

aiutatemi x favore
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
prima di tutto vada ad un controllo clinico dal Medico di Famiglia poiche'una possibile ritenzione idrica puo'dipendere da molti fattori non solo urologici.Il Collega le suggerira' gli accertamenti idonei.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la sua risposta sono già stato dal mio medico di famiglia mi ha prescritto di fare delle esame delle urine per vedere se ci sono delle infezioni e per controllare lo stato dei reni dottor una domanda se realmente fosse una ritenzione idrica quindi trattengo i liquidi all'interno della mia vescica al solo premere non dovrei sentire dolore come mai io premo e non sento nulla nessun dolore nessun fastidio
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Ritenzione idrica e ritenzione urinaria vescicale sono diverse.
Faccia gli esami consigliati.
Dr.gabriele fontana
[#4]
dopo
Utente
Pensa sia il caso di andare al PSICOLOGIA per accelerare i tempi ?
[#5]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Per ora no
[#6]
dopo
Utente
Intendevo dire pronto soccorso
[#7]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Un controllo non fa mai male soprattutto se si e'molto preoccupati.
Puo'sempre andarci.
Dr.gabriele fontana
[#8]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE HO ESEGUITO I SEGUENTI ESAMI HO SOTTOLINEATO IN ROSSO UN SOLO ESITO CON LA STELLINA, POTREBBE DIRMI DI COSA SI TRATTA?
INSERISCO QUI SOTTO IL LINK DEI MIEI ESAMI

https://drive.google.com/open?id=0B1PIpD0ib-Z5LXR0YmZxYkJUdE0
[#9]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Mi dispiace non posso aprire;meglio portarli dal suo medico
[#10]
dopo
Utente
buonasera dottore, non capisco, che vuol dire non puo' aprire?