Eletrocardiogramma valori

Salve a tutti oggi sono andato a ritirare il mio eletrocardiogramma vi volevo chiedere se i valori erano normali.
Qtc 427 msec
FC: 70
RR: 852 ms
QT: 394ms
QTb: 427 ms
QRs: 110 ms
Poi c'è scritto ritmo sinusale, che cose?
È tutto posto cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
lei mi fa un elenco di intervalli, stampati da un computer, che non mi sono in alcun modo utili per fare una diagnosi di un ECG, che va visionato nel tracciato.
Questo l'ha potuto fare sicuramente chi l'ECG glielo ha fatto, che deve anche averle lasciato un referto scritto, timbrato e firmato.
Perciò se io mi esprimessi su degli intervalli le darei una risposta poco seria e poco professionale: e non rientra nella mia forma mentis.
Le posso solo dire che fisiologicamente il ritmo del cuore è un ritmo sinusale.
Se davvero il cardiologo non le ha lasciato altro che questo foglietto di carta ci ritorni e se lo faccia refertare con le buone o chiamando i Carabinieri.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Un ECG è un tracciato da interpretare .
Ciò che lei ha inviato è un ammasso di numeri buoni per giocare al lotto
In ogni caso i ritmo sinusale è fisiologico.
La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Utente
Scusate non me ne intendo e non Lo sapevo viringrazio comunque per la risposta vi volevo chiedere se Sui 70 i battiti vanno bene oppure no, sono un ragazzo che non fa sport e lavoro ho 21 anni e sono molto ansioso e soffro di attacchi di panico
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si, 70 bpm sono una frequenza normale.
Cordialità,
Dott. Caldarola.