Problema deglutizione liquidi e solidi

Gentili dottori
Da una settimana circa, ho difficoltà nella deglutuzione. Vado più sullo specifico sperando di spiegarmi il meno peggio possibile. Quando bevo l'acqua o quando mangio sento che il cibo passa più lentamente del dovuto dopo la masticazione. é una sensazione che a inizio pasto è leggera ma andando avanti mi rende quasi impossibile mangiare senza problemi. Inoltre quando bevo capita di sentire quasi aria che viene dallo stomaco che si oppone al passaggio e capita spesso il bisogno di ruttare. é come se il cibo si accumulasse e scendesse più lentamente.
Premetto 2 cose
ho fatto una visita da un otorino-laringoiatra che non ha riscontrato nulla nella gola e ha detto potrebbe essere attribuibile a problemi ad esofago ed ansia . mi ha prescritto lansoprazolo e lexil ma non sembra stiano facendo molto effetto dopo una settimana.
Non so cosa fare , sono uno studente fuori sede e non so bene come muovermi dovrei fare qualche esame ?dovrei andare da un gastroenterologo? o magari un generico non so davvero.
spero mi rispondiate
grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Si rivolga anche ad un collega audiofoniatra per uno studio della deglutizione con rinofaringolaringoscopia mentre deglutisce sostanze ritenute opportune dallo stesso collega
Saluti .

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria