Il secondo urologo mi ha invece detto che si tratta

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, da circa un mese ho i seguenti sintomi : sensazione costante di vescica piena anche dopo aver urinato,minzione frequente, sensazione di bagnato nel glande, spesso getto debole e interrotto, fastidio allo scroto leggero. Non ho nessun fastidio nell'urinare ne nell'eiacualre, non mi sveglio la notte. Ho visitato due urologi, il primo ha affermato categoricamente che non si tratta di Prostatite, visitandomi mi ha detto che mi farebbe molto male soltanto al tocco la prostata, mentre io sento solo un leggerissimo fastidio. Il secondo urologo mi ha invece detto che si tratta di prostatite. Ho seguito una cura antibiotica di 7gg ma non è cambiato niente. I sintomi ogni tanto passano per poi ritornare. La mia domanda è, di chi fidarsi? Si tratta di si o no di Prostatite? Se no cosa potrebbe essere? Se si, è vero che dovrei convicerci per molto tempo? Sono molto preoccupato perché quando i sintomi sono forti vivere serenamente è davvero difficile. Dimenticavo, in questo periodo ho un forte desiderio sessulae. Può essere collegato? E per l'alimentazione se si tratta di Prostatite cosa dovrei fare?
ps. Ho fatto urnicocultura ed è risultata negativa
Attendo con ansia una risposta . grazie Fabio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci butti in considerazioni cliniche e giudizi che non possiamo prendere da questa postazione sulle diverse diagnosi ricevute.

Se dubbi su queste bene sentire in diretta eventualmente una terza "campana".

Se presente prostatite queste sono alcune indicazioni anche di tipo dietetico-comportamentale da seguire:

1)vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2)limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc;

3)lo stesso vale per le bevande come il caffè, il tè,le bibite gassate od alcoliche;

4)altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2–3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5)combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6)se si fuma, spegnere la sigaretta perché la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Intento la ringrazio, volevo chiederle solo una cosa : potrebbe essere qualcos'altro e non prostatite? E inoltre ci sono degli esami che potrei fare per stabilire di cosa soffro? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644