Prostatite?

Salve a tutti ho 20 anni e dopo un operazione di circoncisione e varicocele poco più di un anno fa,mi sono accorto di avere un getto dell'urina deviato,ma non me ne sono preoccupato piu di tanto,quest'ultimo periodo però,ho anche riscontrato che per finire di urinare devo dare come una ''spinta'' per far uscire completamente l'urina,che mi provoca anche un leggero fastidio (durante la spinta),inoltre ho bisogno di urinare spesso durante la giornata (una 10ina di volte,e il bisogno si presenta soprattutto la sera). A breve dovrò dare un esame di spermiogramma,quindi la mia domanda è: è forse possibile una prostatite senza sintomi (o almeno penso che quelli elencati sopra non siano sintomi) e in caso constatarne la presenza attraverso questo test? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'intervento per varicocele o per fimosi non causa nessuna alterazione alle basse vie urinarie.
Non vedo male un controllo urologico per diagnosticare la causa dei suoi disturbi.
Possibile una prostatite quasi asintomatica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore,comunque mi sono probabilmente spiegato male,questi problemi li avevo anche prima dell'operazione,ma urinando a glande coperto il getto probabilmente sembrava normale,ma dopo l'operazione,essendo sempre a glande scoperto è uscito fuori,lo stesso per gli altri sintomi,poiché non gli davo molta importanza..quindi lei dice che oltre al test dovrei fare un visita dall'urologo?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Lo spermiogramma serve solo a conoscere i suoi spermatozoi.