Un domanda rigurdo la prostatite
Salve a tutti, volevo fare un domanda rigurdo la prostatite, 3 giorni fa mi faceva male il basso ventre e continuavo a fare pipì tante volte al giorno , avevo brividi e 37 di febbre, un po di mal di pancia con nausea, sono andato a fare una visita da un urologo che mi ha detto che è prostatite dopo avermi visitato.dopo di che mi ha detto di fare analisi urina urina colture e esame del sangue psa. inoltre una terapia di antibiotico più supposte.Oggi mi hanno dato l esito delle analisi il quale è risultato tutto negativo, ho riferito al dottore il quale mi ha detto di continuare con la terapia. Ora vi domando è prostatita anche se gli esami escono bene?! Dopo 3 giorni di terapia ci sono miglioramenti?!
Grazie scusate il disturbo
Grazie scusate il disturbo
E' abbastanza comune che questo tipo di disturbo prostatico irritativo si manifesti senza causare alterazioni degli esami di primo livello. Questo perché la causa può non essere infettiva e perché le basse vie urinarie sono molto sensibili e basta pochissimo perché si manifestino disturbi anche intensi. Purtroppo la ripresa non è mai così rapida, la pazienza è indispensabile. Le diremmo senz'altro di completare la terapia e tornare successivamente dallo specialista.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Utente
È stato molto chiaro la ringrazio molto dottore, le volevo fare in altra domanda è da quel giorno che ho avuto quel dolore che faccio feci dire e spezzettate a palle mi scusi i termini ma può essere dovuto a questo?? Scusi il disturbo
Qualche difformità nell'evacuazione può essere dovuta alle supposte ed alla terapia antibiotica.
Utente
La ringrazio tanto dottore ora vediamo come va...anche se mi sembra strano che dopo 5 giorni di antibiotico e supposta ancora ho febbre a 37-37,2 vedremo
La ringrazio per le tempestive risposte scusi il disturbo
La ringrazio per le tempestive risposte scusi il disturbo
Utente
Salve dottore carissimo volevo chiedere una cosa siccome oggi è il 6 giorno che faccio antibiotico e supposta, le volevo dire il dolore al livello basso ventre pelvico diciamo che mi è quasi passato tranne però che quando bevo devo andare ad urinare più volte specialmente di pomeriggio, detto questo quello che mi preoccupo e perché ho la febbre di giorno 36,9 e di pomeriggio sul tardi 37,1 ora invece 37,3 è possibile o c'è da preoccuparsi dopo sei giorni??? Grazie e mi scusi il disturbo di nuovo
Le oscillazioni sono modeste, diciamo che sta anche facendo molto caldo. Parecchio dipende da come lei si sente e dal miglioramento percepito.
Utente
Secondo lei può essere una cosa normale?? Saprebbe dirmi magari che anali farmi per vedere questa febbre da dove viene??
Ovviamente dovrà ripetere gli esami colturali, ma non proma di una settimana dalla sospensione dell'antibiotico. a giudizio del curante si potrebbe anche eseguire una valutazione di globuli bianchi del sangue.
Utente
La ringrazio dottore e che sono molto preoccupato, quindi con un semplice emocromo?? Se escono buoni posso stare tranquillo vero?
Grazie tanto scusi il disturbo le auguro buonanotte
Grazie tanto scusi il disturbo le auguro buonanotte
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.7k visite dal 15/06/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.