Prostatite causata da masturbazione anale

Sono un ragazzo di 20 anni e da circa 5 giorni avverto un fastidio perineale e mentre eiaculo sento uno strano fastidio/dolore. Credo che questo possa essere dipeso dalla masturbazione anale praticata proprio 5 giorni fa (forse troppo violenta) prima di eiaculare e dopo l'eiaculazione mi formicolava la prostata e sentivo un calore nell'ano. Il giorno dopo provavo fastidio a stare seduto. NON ho una vita sessuale movimentata (l'ultimo rapporto risale a più di 6 mesi fa con una donna) quindi non penso possa essere prostatite batterica ma possibile che la prostata si sia infiammata per via "meccanica"? Non so come fare ora anche perché dovrei dirlo ai miei qualora dovessi fare una visita visto che non sono indipendente ancora e a dirlo provo un po' di imbarazzo. Chiedo gentilmente un consulto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che dovremmo conoscere le modalità con cui esercita la masturbazione anale (penna,bottiglia etc.) che, comunque,sconsiglierei di praticare.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Ai suoi genitori può parlare di dolenzia legata anche alla stipsi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la masturbazione la pratico sempre con le dita e sono anni ormai che lo faccio ma devo riconoscere che l'ultima volta forse ho esagerato perché al posto di 1 dito ne ho messi 2 facendo un po' troppo forte forse. Comunque no, non ho mai eseguito uno spermiogramma, dice che può essere utile in questo caso? Io avevo pensato a una visita dall'urologo. Tuttavia non è possibile che un'infiammazione prostatica passi da sola? La ringrazio tanto per l'attenzione.