Prostatite auto- diagnosticata

Ormai da qualche mese registro tutti i sintomi di una prostatite (dolore pelvico, perineale, post- eiaculazione) con l'esclusione di quelli urinari (nessun aumento di frequenza minzione o simili). Tuttavia, non mi è stata diagnosticata.
- il mio medico curante ha parlato di una possibile ernia inguinale e, comunque, "nulla di cui preoccuparsi";
- ho effettuato privatamente una visita urologica: nessuna "ispezione" alla prostata, solo allo scroto, con riscontro di un varicocele.
Ho eseguito, su consiglio dell'urologo, un eco- doppler scrotale (che ha confermato la diagnosi di varicocele) e uno spermiogramma, con questi risultati:
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
una prostatite si diagnostica almeno eseguendo una palpazione della prostata .I suoi sospetti su una possibile prostatite sono fondati.
Nell'attesa di un altra visita urologica aumenti l'apporto idrico durante il mattino ed eviti assolutamente cibi piccanti e birra oltre ad evitare l uso di bicicletta o cyclette
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus