Psa alto dopo prostatite

Buongiorno , sono stato colpito il 1 maggio da una prostatite trattata per una settimana con Ciproxin 1000 con scarsi risultati e poi con Augmentin per 15 gg con ricorso a una valutazione urologica . Poiche sono affetto da IPB da circa 15 anni, attualmente trattata con 1/2 compressa di terazosina al di da 5MG l'urologo mi ha aggiunto per 2 mesi permixon. Dopo 4 settimane dalla fine dell'antibiotico ho effettuato gli esami delle urine , l'urinocultura e il psa e sono riultati tutti negativi/norma eccetto il S-PSA che è salito a 7.
Il mio medico di base mi ha detto che è la prostatite che mi ha fatto salire il psa cosi in alto e di ripetere l'esame fra 45gg/60gg. Volevo capire se è corretta come diagnosi o è necessaria un ulteriore valutazione da parte dell'urologo che comunque ho gia programmato in autunno?

Grazie e Cordiali Saluti
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
giusto suggerimento del Collega Medico di Base;ripeta l'esame fra 45 giorni.
Buona serata.