Prostaglandine

Salve, ho acquistato un prodotto per la crescita delle ciglia che si chiama Realash.
Ho letto che questi siero possono contenere prostaglandine che scuriscono il colore dell'iride e il prodotto in questione contiene Ethylcloprostenolamide.
Rischio che i miei occhi verdi diventino marroni?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
GENTILE SIGNORA

dove ha acquistato questi prodotti?

L’unico prodotto prescrivibile che ha come effetto collaterale la crescita delle ciglia e’ una prostamide il

LUMIGAN collirio
(principio attivo bimatoprost della Allergan)

in USA e’ disponibile un prodotto di nome
LATISSE
principio attivo bimatoprost della Allergan che applicato sul
bordo libero palpebrale fa crescere le ciglia

il BIMATOPROST non scurisce l’iride

(quello era un collirio a base di Prostaglandine
il latanoprost)

GENTILE SIGNORA
MI PARE EVIDENTE CHE LEI STIA UTILIZZANDO UN PRODOTTO SBAGLIATO NEL POSTO SBAGLIATO
E SENZA ALCUNA RICETTA O INDICAZIONE MEDICA
E QUESTO E’ DAVVERO MOLTO PERICOLOSO PER LEI!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
È un cosmetico molto famoso che ha ottenuto anche l'approvazione FDA e del quale ho letto solo ottime recensioni. Ma se lei crede che il principio attivo che contiene sia pericoloso lo sospendo subito!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace
non conosco cosmetici che abbiano effetti REALI
sulla crescita delle ciglia!!

il BIMATOPROST funziona davvero ed e’ infatti l’unico FARMACO commercializzato in tutto il mondo con queste indicazioni
[#4]
dopo
Utente
Ad ogni modo non ho ricevuto risposta. Qualche altro specialista sa dirmi se quel principio attivo, applicato come un eyeliner sulla rima delle ciglia superiori (quindi sulla palpebra e non nell'occhio) può causare inscurimento dell'iride?
Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUA DOMANDA

.... applicato come un eyeliner sulla rima delle ciglia superiori (quindi sulla palpebra e non nell’occhio) può causare inscurimento dell’iride?

RISPOSTA

GENTILE SIGNORINA

MI SPIACE DAVVERO CHE LEI NON RIESCA A CAPIRE!!

1) NON E’ UN FARMACO, E’ un TRUCCO!!

2) NON SERVE A NULLA, DAL PUNTA DI VISTA CLINICO NON CI SONO DATI SCIENTIFICI REALI IN LETTERATURA

3) NON HA EFFETTI COLLATERALI

4) UNA PROSTAGLANDINA DI NATURA VEGETALE? ....NON CREDO

ORA FINALMENTE LE E’ TUTTO CHIARO?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#6]
dopo
Utente
Non ho scritto da nessuna parte che si tratta di prostaglandine di natura vegetale.
Non c'è motivo di alterarsi.
Grazie, continuerò ad usarlo come TRUCCO visto che non ci sono controindicazioni.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il prodotto che LEI cita fa parte delle

“prostaglandine di natura vegetale”.

ora LE e’ più chiaro?
[#8]
Gentile utente
mi sembra che lei abbia ricevuto più di una risposta dal dr. Marino che si è messo a sua disposizione senza alcun obbligo.
Lo staff tecnico di medicitalia.it non consente questo tipo di comportamento.
La prego di rileggere attentamente le linee guida del sito prima di utlilizzare ancora questo servizio

Grazie
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it

Il consulto viene chiuso