Sieri che aumentano la crescita delle ciglia

Salve,
Ho scoperto recentemente che diversi sieri in commercio che promettono un aumento della crescita delle ciglia funzionano grazie alla presenza di analoghi delle prostaglandine che vengono usati anche per trattare il glaucoma. Infatti ho letto che colliri con analoghi delle prostaglandine utilizzati per curare il glaucoma hanno come effetto collaterale ciglia più numerose e più lunghe.
Detto ciò, posso fidarmi a utilizzare questi prodotti cosmetici? Trovo strano che nessuna marca di questi prodotti si premura di segnalare particolari avvertenze e indicazioni di sicurezza per la presenza di analoghi delle prostaglandine. Specifico che non si applicano sulle ciglia ma alla base delle ciglia in modo che il prodotto penetri dentro il bulbo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esistono dei farmaci all’uopo il prodotto si chiama LATISSE della ALLERGAN non e’ ancora in vendita in Italia ,ma parlando con un buon farmacista si puo’ far preparare il GALENICO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringranzio per l'utile informazione. Quindi posso star tranquilla che prodotti simili non abbiano controindicazioni? E per quanto tempo andrebbero applicati?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un periodo lungo oltre 30 gg
ma si faccia sempre seguire dal medico mi raccomando